La nostra Mission

La H.E.L.P. è una Cooperativa Sociale composta prevalentemente da soci appartenenti a categorie svantaggiate come disabili fisici, psichici e sensoriali ed ha come mission l’inserimento lavorativo di persone con disabilità e svantaggio sociale, attraverso la realizzazione di servizi rivolti ad imprese e privati.

 

Parla con Noi
+39 06 4550 4111
Manda una email
info@coophelp.org
Orari di apertura
Lun - Ven 9.00 - 17.00
Parla con Noi
+39 06 4550 4111
Manda una email
info@coophelp.org
Orari di apertura
Lun - Ven 9.00 - 17.00

NEWS

 logo help definitivo nosfondo lazio crea

 

Progetto finanziato

“Interventi regionali a sostegno delle cooperative sociali (art. 13 legge regionale del 27 giugno 1996, n. 24)”

La Cooperativa HANDICAP EDUCAZIONE LAVORO PARTECIPAZIONE, attraverso la realizzazione del Progetto HELP a 360° - Servizi alla Persona, mira a creare nuove opportunità d’impiego per persone con disabilità o appartenenti a categorie svantaggiate [1] da inserire come soci lavoratori della Cooperativa H.E.L.P. attraverso un processo di formazione generale (allo spirito cooperativistico, alla gestione dei servizi alla persona, alla qualità, ai più alti standard etici) e di formazione applicata (conoscenze tecniche specifiche per la realizzazione e gestione del progetto), supportata da un modello innovativo di ‘integrazione’ con l’uso di tecnologie informatiche che ne massimizzano l’efficienza, qualità, produttività e quindi la sostenibilità economico finanziaria di medio-lungo periodo; ed avviare una fase sperimentale per l’erogazione di servizi mettendo al centro la persona, nel territorio di Roma Capitale.  

Il progetto prevede la creazione e l’utilizzo di un portale web e App dedicati per l’accesso ai servizi offerti.

Il modello innovativo riguarda l’offerta di servizi alle seguenti categorie di utenti:

1. Infanzia attraverso:

  1. Attività ludiche quali babysitting e servizio di accompagno ad attività sportive e ricreative;
  2. Attività di supporto al processo di apprendimento quali lettura, scrittura, musica, matematica, calcolo e lingue straniere;
  3. Supporto psico-pedagogico;
  4. Logopedia.

2. Adulti, anziani e persone con disabilità temporanea o permanente attraverso:

  1. Attività di compagnia quali conversazione, lettura, giochi sedentari, pet therapy, collegamenti audio-video via skype (con parenti/amici); servizio di accompagno ad attività culturali e ricreative.
  2. Supporto e assistenza tecnico/informatica (anche in presenza) alla Telemedicina e al Video consulto per persone anziane e non autosufficienti;
  3. Servizi di supporto alle attività quotidiane quali spese alimentari, cucina, light housekeeping, pulizia casa, lavatura, stiratura, piccola manutenzione tecnica domestica, dog-sitting e dog-walking; servizi di cura della persona;
  4. Supporto psico-pedagogico;
  5. Logopedia;
  6. Servizi di fisioterapia;
  7. Light training course (chitarra, pianoforte, ricamo, cucina).

 

[1] ai sensi della legge 381/91 articolo 4 comma 1

Candidati per questa posizione

Finalmente, dopo una lunga attesa, abbiamo pubblicato il restyling del nostro sito web, che aggiunge nuove funzionalità a una grafica moderna. Molte risorse sono state impiegate per portare a termine questo progetto, ma alla fine quello che conta è il risultato.

Su Di Noi

La Cooperativa H.E.L.P è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e pertanto non ha fini di lucro, ma offre servizi qualitativamente ed economicamente competitivi con l'obiettivo di inserire nel mondo del lavoro persone con svantaggio sociale attraverso la realizzazione e la gestione di servizi rivolti a strutture pubbliche e private.

I Nostri Contatti

H.E.L.P. Società Cooperativa Sociale
Largo Giuseppe Veratti 15/16 Roma
+39 06 4550 4111
info@coophelp.org
Live Chat

Seguici su