La nostra Mission

La H.E.L.P. è una Cooperativa Sociale composta prevalentemente da soci appartenenti a categorie svantaggiate come disabili fisici, psichici e sensoriali ed ha come mission l’inserimento lavorativo di persone con disabilità e svantaggio sociale, attraverso la realizzazione di servizi rivolti ad imprese e privati.

 

Parla con Noi
+39 06 4550 4111
Manda una email
info@coophelp.org
Orari di apertura
Lun - Ven 9.00 - 17.00
Parla con Noi
+39 06 4550 4111
Manda una email
info@coophelp.org
Orari di apertura
Lun - Ven 9.00 - 17.00

AREA - Immigrazione

Progetto JUDO

Progetto “Judo, Supporto Psicologico & Mediazione Interculturale” è sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
2019

InterCulturalMente

Progetto finanziato da Roma Capitale - Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute.
2013-2014

Conoscersi: chi fa il primo passo?

Progetto finanziato dalla Regione Lazio - Assessorato Scuola, Diritto allo Studio e Formazione Professionale Assessorato Politiche Sociali.
2011-2012

LiberaMente

Progetto finanziato dalla Provincia di Roma - Assessorato alle Politiche Sociali e della Famiglia. Dipartimento IX - Servizio 1 “Immigrazione ed emigrazione.
2010-2012

Mindm@pping

Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. Progetti indirizzati agli alunni stranieri e italiani affrontando la tematica dei pregiudizi, alla base dei fenomeni discriminatori di bullismo e di razzismo. Le attività progettuali hanno previsto l’attuazione di Seminari indirizzati ad insegnanti e Laboratori Formativi/Interculturali rivolti a studenti della scuola primaria e secondaria di I grado. Lezioni per l’apprendimento della lingua italiana quale seconda lingua (L2) a favore di studenti stranieri della scuola primaria e secondaria di I grado e del Servizio di consulenza psicologica e mediazione culturale rivolto a genitori e insegnati.
2008/2009

Dialogando

Realizzazione del Progetto volto a consolidare la capacità di rappresentanza delle leadership, delle comunità e delle associazioni di immigrati, alla costruzione insieme modelli di relazione fra immigrati e cittadini italiani e dotare le rappresentanze sociali e le Istituzioni di strumenti negoziali per garantire serenità e sicurezza a tutti i cittadini. E’ stato preso in esame il territorio dell’ex VIII municipio del Comune di Roma coinvolgendo direttamente le associazioni rappresentanti degli immigrati e l’Ente municipale. Il Progetto è stato finanziato dalla Provincia di Roma - Dipartimento 3 Servizio 1 Formazione professionale – offerta formativa.
2009-2010

Sportello al servizio del cittadino straniero immigrato

Realizzazione del Progetto Sportello al servizio del cittadino straniero per informazioni relative alle problematiche dei migranti che ha permesso la formazione di un gruppo di Mediatori Culturali attraverso Pacchetto formativo standard per Mediatori Culturali con attestato di qualifica professionale di “mediatore culturale” rilasciato dalla Regione Lazio. Nel progetto si è provveduto, inoltre, a testare alcuni prodotti di alfabetizzazione alla lingua italiana e all’informatica, rivolti a cittadini immigrati. Il Progetto è stato finanziato dalla Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche Sociali e della Famiglia. Dipartimento IX - Servizio 3“Immigrazione”.
2003-2004

Comunicazione per l’immigrazione I fase e II fase

Realizzazione del Progetto che ha permesso la creazione e la messa online del sito immiweb.org dedicato alle politiche dell’immigrazione, per l’attivazione di altri strumenti di comunicazione prodotti all’interno del Progetto e/o censiti, catalogati ed archiviati dal Progetto. Il sito Immiweb è stato redatto per quattro aree linguistiche: Bosnia, Romania, Albania, Paesi Arabi. Il Progetto è stato finanziato dalla Provincia di Roma - Dipartimento VII° Servizio 5 “Programmazione promozione e coordinamento delle politiche sociali”.
2000-2002

Su Di Noi

La Cooperativa H.E.L.P è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e pertanto non ha fini di lucro, ma offre servizi qualitativamente ed economicamente competitivi con l'obiettivo di inserire nel mondo del lavoro persone con svantaggio sociale attraverso la realizzazione e la gestione di servizi rivolti a strutture pubbliche e private.

I Nostri Contatti

H.E.L.P. Società Cooperativa Sociale
Largo Giuseppe Veratti 15/16 Roma
+39 06 4550 4111
info@coophelp.org
Live Chat

Seguici su